Il tuo viaggio in Argentina Bolivia e Cile

Queste 3 Nazioni insieme coprono una estensione di territorio davvero immensa che racchiude una varietà di habitat estremamente variegata a secondo della fascia climatica corrispondente, dell'altitudine e dell'impronta geologica. La Cordigliera delle Ande attraversa da nord a sud questi Paesi creando una barriera a ridosso del confine orientale del Cile e dell'Oceano Pacifico con il resto del continente sud americano che si estende attraverso l'Argentina verso l'Oceano Atlantico. Un mondo da scoprire ricco di meraviglie naturali e spazi immensi che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta, ma non solo... in Bolivia il senso di appartenenza ad una cultura e tradizioni tramandate nei secoli dall'era precolombiana è ancora forte e si manifesta nei costumi, feste, musica e celebrazioni che scandiscono ancora la vita nei villaggi e piccole cittadine; le città di Sucre e Potosì conservano intatto il loro innato fascino coloniale e sono riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; la cucina di questi 3 Paesi è molto gustosa e la si può accompagnare a vini sfiziosi; in Argentina e Cile si trovano grandi metropoli vivaci e cosmopolite da scoprire con calma, giorno per giorno, quartiere per quartiere, frequentando i suoi famosi cafè, i teatri, ristoranti, locali tradizionali.

Quando andare?

Le condizioni climatiche data la vastità del territorio sono estremamente varie , considerando i differenti habitat che si incontrano, la differenza di latitudine e altitudine. In generale parlando per estremi nelle regioni della Patagonia e della Terra del Fuoco è meglio viaggiare nell’estate australe, da novembre a marzo, quando le temperature sono miti. Nella parte delle Ande centrali (provincia di Mendoza) da febbraio/marzo a maggio/giugno a meno che non vogliate andare a sciare (luglio/settembre). Nella regione dei Laghi (Bariloche) consigliamo un viaggio in primavera (ottobre/dicembre) o in autunno tra marzo e giugno. Nel Nord dell’Argentina (Provincia di Salta e deserto de La Puna), del Cile (Deserto di Atacama) e nella regione andina della Bolivia è meglio viaggiare da aprile ad ottobre/novembre e nei deserti di altura de La Puna e di Atacama, fino a gennaio.  

 

Documenti:

Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia

Visto:

Non necessario

Vaccinazioni:

Provenendo dall’Italia, nessuna per Argentina, Bolivia, Cile.

Fuso orario:

da - 4 ore / - 6 ore con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sull’Argentina? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 
 

In Argentina, Cile e Bolivia con Wadi Destination

Partenze di gruppo

 
 

In Argentina, Cile e Bolivia con Wadi Destination

Partenze individuali

 
 

 

Stanco dei soliti viaggi?

Parti con noi

Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.

 

Per saperne di più sull’Argentina, Bolivia e Cile

 
 

Ricordi di viaggio


Da Salta a San Pedro de Atacama in Cile attraverso gli incredibili paesaggi del deserto di altura de La Puna Argentina