Ecuador: crociera alle Galapagos

 

Il modo migliore per visitare le isole delle Galapagos è prendendo parte a una crociera con escursioni in tender e sbarchi giornalieri nei luoghi più interessanti per osservare la flora, la fauna e la biodiversità degli habitat.

Wadi Destination propone crociere a bordo della confortevole motonave Legend.

 
ITINERARIO 1) CENTRO SUD COLORE CELESTE. 4 NOTTI : SAN CRISTOBAL - ESPANOLA - FLOREANA - SANTA CRUZITINERARIO 2) CENTRO OVEST COLORE OCRA . 4 NOTTI : BALTRA - MOSQUERA - RABIDA - ISABELA - FERNANDINA - SANTA CRUZITINERARIO 3) CENTRO EST COLORE BLU. …

ITINERARIO 1) CENTRO SUD COLORE CELESTE. 4 NOTTI : SAN CRISTOBAL - ESPANOLA - FLOREANA - SANTA CRUZ

ITINERARIO 2) CENTRO OVEST COLORE OCRA . 4 NOTTI : BALTRA - MOSQUERA - RABIDA - ISABELA - FERNANDINA - SANTA CRUZ

ITINERARIO 3) CENTRO EST COLORE BLU. 3 NOTTI : BALTRA - BARTOLOME - SEYMOUR NORTE - SAN CRISTOBAL

ITINERARIO 4) CENTRO NORD COLORE FUCSIA. 3 NOTTI : SANTA CRUZ - GENOVESA - SANTA CRUZ - SANTA FE

Itinerari di crociera con partenze a date fisse

ITINERARIO 1)

COLORE CELESTE, 4 NOTTI, ABBINATO A NOSTRO PROGRAMMA QUITO E L’ARCIPELAGO GALAPAGOS CON PARTENZE A DATE FISSE.

GIO 1° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per l’isola di San Cristobal nelle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Accoglienza in aeroporto, trasferimento al porto e imbarco a bordo della confortevole motonave Galapagos Legend, inizio della crociera. Programma del pomeriggio : Centro di Interpretazione/Tijeretas (San Cristobal)

Sbarco sul molo di Puerto Baquerizo Moreno, la capitale delle isole Galapagos. Visita del Centro di Interpretazione, ideale per conoscere la storia della Galapagos. Nel Museo di Storia Naturale, tra i tanti temi interessanti, avremo modo di conoscere l'origine vulcanica delle isole, la loro lontananza dal continente, le correnti a cui sono esposte, il loro clima, il radicamento delle diverse specie e la loro colonizzazione. Si spiega anche la storia umana attraverso una narrazione cronologica degli eventi più significativi e la loro relazione con la scoperta e la colonizzazione delle isole. Difficoltà: facile. Durata: 1 ora di visita del centro  Trattamento : Pensione completa a bordo

In seguito alla visita del centro chi lo desidera può partecipare ad un trekking un po’ impegnativo di circa 1 ora su terreno roccioso fino al  Cerro Tijeretas, il percorso è molto panoramico e potrete vedere una colonia di fregate. 

Ve 2° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D)

Programma del mattino : Bahia Gardner, Islotes Gardner e Osbona (Espanola)

Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca corallina habitat permanente di una colonia di leoni marini. Non vi sono sentieri, così la passeggiata sarà lungo la costa dove si vedranno falchi delle Galapagos, cacciatori di ostriche, piccioni di terra delle Galapagos, tordi incappucciati, uccelli gialli canterini, lucertole della lava, iguane marine e tre specie diverse di fringuelli di Darwin.

Nuotare e fare snorkeling offrono l’occasione di ammirare una grande varietà di fauna marina: il pesce angelo, il pesce creolo, il pesce damigella, il pesce pappagallo, le razze, squali e tartarughe marine. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: sabbioso. Durata: 1 ora di camminata + 1 ora di snorkelling. Programma del pomeriggio : Punta Suarez (Espanola) Sbarco asciutto. Partenza per un percorso a piedi attraversando aeree laviche e rocciose; potrete avvistare otarie, colonie di iguana marine, lucertole della lava,  granchi dalle zampe colorate che escono con la luce e numerose specie di uccelli tra cui :  il cucuve di Española, le sule di Nazca, infine la colonia più grande del mondo di albatros ondulati. Difficoltà: difficile. Tipo di terreno : roccioso. Durata: circa 2 ore e 30 minuti di camminata.   Trattamento : Pensione completa a bordo

Sa 3° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Programma del mattino : Post Office (Floreana)

Sbarco in acqua. Situata nel nord dell’isola di Floreana, questa baia deve il suo nome al capitano James Colnet che nel 1793 sistemò un barile di legno come buca delle lettere per i marinai di passaggio.. Attualmente, i visitatori continuano la tradizione di lasciare i propri messaggi per altri turisti che passano dallo stesso luogo. Il recapito delle lettere può richiedere settimane, mesi e persino anni, alle volte possono non arrivare mai, oppure arrivare ancor prima che i viaggiatori facciano rientro alle loro destinazioni! Lungo il percorso si  possono ammirare fringuelli di Darwin, parulidi gialli e lucertole della lava e i leoni marini sulla riva.  Questa isola è conosciuta per la sua vegetazione endemica tra cui la Scalesiavillosa e Lecocarpuspinnatifidus.  Per chi farà snorkelling potrà incontrare le tartarughe verdi. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: sabbioso. Durata: 30 minuti di camminata + 1 ora di snorkelling. Programma del pomeriggio :  Punta Comoran (Floreana)

Sbarco in acqua su una bella spiaggia. Escursione attraverso le mangrovie scure fino ad arrivare ad una laguna salmastra in cui si trova la più grande popolazione di fenicotteri di tutto l'arcipelago. Su questa isola vi sono alcune piante endemiche come la Scalesia Villosa, mangrovie bianche e nere e il palo santo. Il sentiero continua verso una bellissima spiaggia di sabbia bianca, che è uno dei più importanti punti di nidificazione per le tartarughe verdi del Pacifico. È molto importante evitare di camminare nell’acqua perché sotto la sabbia si possono nascondere delle razze e calpestarle può essere pericoloso. Dalla spiaggia si possono osservare tartarughe marine, sule dai piedi azzurri che si tuffano in acqua, squali di barriera che galleggiano lungo la costa in cerca di cibo. Questa spiaggia corallina segna la fine del sentiero; ci attende il percorso a ritroso per goderci un buon bagno, il sole o per fare snorkeling in mezzo a tartarughe marine, pesci dai mille colori, leoni marini e squali. A Floreana risiede una piccola colonia di pinguini. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: sabbioso. Durata: 1 ora di camminata + 1 ora di snorkelling. Trattamento : Pensione completa a bordo

Do 4° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Programma del mattino : Centro di Riproduzione Fausto Llerena – Stazione Charles Darwin (Santa Cruz). Sbarco asciutto a Santa Cruz. Visita del centro in cui si realizzano programmi di riproduzione delle tartarughe giganti delle Galapagos, centro che testimonia l’impegno a tutela del fragile ecosistema delle Isole. Qui ha vissuto il famoso esemplare di tartaruga gigante chiamato “il Solitario George” (ultimo superstite della sua specie). Inoltre, si potrà ammirare una foresta di cactus Opuntia, fringuelli di Darwin e altri uccelli terrestri. Charles Darwin Station conduce anche pro-grammi di educazione ambientale per le comunità, le scuole delle isole ed anche per i turisti che visitano l'arcipelago. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: pianeggiante. Durata: 90 minuti di camminata. Proseguimento in auto (circa 45 minuti) per la Riserva delle Tartarughe che si trova nella parte nord dell’isola di Santa Cruz e protegge molti esemplari di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 ei 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di albero e uccelli pigliamosche. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: pianeggiante e a volte fangoso a seconda delle piogge. Durata: 45 minuti di Bus + 90 minuti di camminata. Programma del pomeriggio : Bahia Ballena Islote Eden (Santa Cruz) Sbarco in acqua. Ballena è una bella baia di sabbia verde situata alla base del Cerro Drago, sulla costa occidentale dell'isola di Santa Cruz. Questa spiaggia è costituita da molti cristalli di olivina di origine vulcanica. I cristalli si sono formati quando il magma era ancora al di sotto della superficie. Il contenuto è magnesio, ferro e silicio. Una piccola popolazione di tartarughe fringuelli visse in questo luogo, ma probabilmente la sua estinzione è stata causata dai precedenti abitanti del luogo o dai balenieri. Possibilità di osservare iguane marine e uccelli marini e di fare  snorkeling. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: roccioso. Durata: 1 ora di camminata + 1 ora di snorkeling. Trattamento : Pensione completa a bordo

Lu 5° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B).

Programma del mattino : Carrion Point (Santa Cruz)

Escursione a ridosso di  una scogliera rocciosa ricca di biodiversità marina. Possibilità di fare snorkeling tra una moltitudine di pesci colorati, razze, e se la fortuna ci assiste, per osservare il magnifico squalo dalla pinna bianca. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: in acqua. Durata: 2 ore di snorkeling. Trasferimento all’aeroporto di Baltra, volo per Guayaquil o Quito.

A Richiesta Estensione della Crociera a 7 notti

ITINERARIO 2)

COLORE OCRA, 4 NOTTI, ABBINATO A NOSTRO PROGRAMMA QUITO E L’ARCIPELAGO GALAPAGOS CON PARTENZE A DATE FISSE.

Gio 1° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Baltra nelle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Accoglienza in aeroporto, trasferimento al porto e imbarco a bordo della confortevole motonave Galapagos Legend, inizio della crociera.

Programma del pomeriggio : Isla Mosquera. Sbarco in acqua; Mosquera si trova a Nord dell’isola di  Baltra. E’ una piccola isola di sabbia abitata da una grande colonia di leoni marini. È anche un luogo eccellente per osservare uccelli costieri tra cui aironi e gabbiano della lava. Sull’isola non vi è alcun sentiero o strada e i visitatori possono esplorarla con una certa libertà. Il territorio dell’isola è costituito da lava e sabbia. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: sabbioso. Durata: 90 minuti tra camminata e snorkelling. Trattamento : Pensione completa a bordo

Ve 2° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D)

Programma del mattino : Puerto Egas (Santiago). Sbarco bagnato sulla spiaggia di sabbia scura (cenere vulcanica) visitata da Darwin nel 1835. La prima parte del percorso è costituito da cenere vulcanica. Poi il terreno roccioso diventa parzialmente irregolare e la roccia basaltica disegna il litorale. Habitat di diverse specie  di uccelli stanziali e migratori, tra cui il bizzarro Giallo-Incoronato Nitticora e di una incredibile fauna marina tra cui aragoste, stelle e iguane marine che si cibano su letti di alghe al fianco di stupendi granchi colorati Sally Light foot. Le colonie di foche endemiche che nuotano in piscine di acqua fredda formate da rocce vulcaniche sono davvero uno spettacolo incredibile. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: la prima parte pianeggiante poi in parte roccioso. Durata: 90 minuti di camminata + 1 ora di snorkelling. Programma del pomeriggio : Isola Rabida. Sbarco in acqua; la spiaggia di formazione vulcanica è di colore rosso scuro e frequentata da otarie. L’isola ha il primato di avere la maggior varietà di rocce vulcaniche dell’arcipelago. Da luglio a settembre è un buon periodo per osservare la nidificazione dei pellicani marroni tra gli arbusti salati. Si possono osservare anche i “piqueros” e 9 specie di fringuelli di Darwin. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: sabbioso e pianeggiante. Durata: 90 minuti di camminata + 1 ora di snorkelling + 1 ora di trasferimento in barca a motore. Trattamento : Pensione completa a bordo

Sa 3° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D)

Programma del mattino : Bahia Urbina (Isabela). Sbarco in acqua per accedere ad una spiaggia nera vulcanica. A seconda della stagione si possono trovare le tartarughe, iguane terrestri e gli insoliti cormorani terrestri. Dopo una breve passeggiata si potrà fare snorkeling tra tartarughe marine, leoni marini e un certo numero di pesci rossi. La coloratissima vegetazione attira molti insetti, uccelli e rettili. Tempo per esplorare la barriera corallina. Durante la navigazione da Bahia Urbina al Tago Cove nella stagione fredda (da maggio a dicembre) è possibile vedere le balene. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: pianeggiante. Durata: 90 minuti di camminata + 1 ora di snorkelling. Programma del pomeriggio : Caleta Tagus (Isabela) Approdo asciutto sull'isola più grande delle Galapagos dove scopriremo la sua storia geologica conseguente alle eruzioni  dei suoi 5 vulcani; percorrendo un sentiero si arriverà al cratere laguna Darwin da cui potrete ammirare un bellissimo panorama sui  campi di lava e formazioni vulcaniche circostanti e poter avvistare varie specie di uccelli come la Poiana delle Galapagos, i fringuelli di terra e di albero, i pigliamosche,  le capinere gialle. Rientro in canoa lungo la costa per osservare uccelli marini come le sule, i cormorani, una grande colonia di pinguini delle Galapagos di soli 35 cm, l'unica specie al mondo che raggiunge l'emisfero settentrionale dell'Ecuador. Questi pinguini sono monogami e depongono le loro uova in piccole crepe di lava vicino a riva nelle parti più basse dell’isola. La popolazione di pinguini sull'isola raggiunge le 2.000 unità di cui molte vivono nella parte occidentale di Isabela. Altre sono sparse nel sud dell'isola. Infine, avrete la possibilità di fare snorkeling in acque profonde. Difficoltà: intermedio. Tipo di terreno: con pendenze da superare. Durata: 120 minuti di camminata + 40 minuti di canoa + 1 ora di snorkelling  Trattamento : Pensione completa a bordo

Do 4° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D)

Programma del mattino : Punta Espinosa (Fernandina) Punta Espinosa è l’unico punto di dell’isola Fernandina da cui si potrà vedere l’Isola Isabela attraverso il Canale di Bolivar, un’area che vanta una grande diversità endemica e fauna delle Galapagos. Si potranno incontrare grandi iguane,  leoni marini e granchi. La visita offre l’occasione per incontrare cormorani nel loro luogo di nidificazione, pinguini delle Galapagos e il “Re” dei predatori dell’arcipelago: il falco delle Galapagos. Le formazioni di lava “Pao-hoe-hoe” e “AA” coprono la maggior parte del terreno. La vegetazione sull’isola è scarsa, ma possiamo trovare il cactus Brachycereus e ampie zone lungo la costa ricoperte da mangrovie. Difficoltà: intermedio. Tipo di terreno: con pendenze da superare. Durata: 1 ora di snorkelling  + 1 ora di canoa. Programma del pomeriggio : Punta Vincente Roca (Isabela) promontorio con due insenature turchesi protette su entrambi i lati dei resti di un cono di tufo. Uno di loro, il Canale di Bolivar (uno dei più ricchi ecosistemi marini di tutto il mondo) è accessibile dal mare da passaggi idrici sotterranei; si tratta di un luogo eccellente per l’immersione in acque profonde. In questa parte delle isole Galapagos, il flusso delle correnti d'acqua fredda proveniente da Ovest, offrono un abbondante approvvigionamento di cibo per molte specie marine come pesci pippistrello dalle labbra rosse, cavallucci marini, pesci rana e polpi; il pesce sole e il pesce luna sono stati avvistati anche in prossimità delle pareti di roccia. È piuttosto comune vedere gruppi di delfini, leoni marini e tonni che vengono a cibarsi in queste acque. Le formazioni geologiche sono davvero impressionanti: una scogliera offre l'ambiente ideale per un giro in barca lungo la costa, dove si può vedere una grande varietà di uccelli marini e uccelli costieri, come ad esempio: sule, pellicani marroni, pinguini, cormorani delle Galapagos. Nella stagione fredda (da maggio a dicembre), durante la navigazione da Punta Vicente Roca a Punta Espinosa, è possibile osservare le balene. Difficoltà: intermedio. Tipo di terreno: con pendenze da superare. Durata: 1 ora di canoa + 1 ora di snorkelling  Trattamento : Pensione completa a bordo

Lu 5° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B)

Programma del mattino : Highlands – Riserva delle Tartarughe (Santa Cruz)

Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 ei 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di albero e uccelli pigliamosche. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: pianeggiante e a volte fangoso a seconda delle piogge. Durata: 45 minuti di Bus + 90 minuti di camminata. Trasferimento all’aeroporto di Baltra, volo per Guayaquil o Quito.

A Richiesta Estensione della Crociera a 7 notti

ITINERARIO 3)

COLORE BLU, 3 NOTTI, ABBINATO A NOSTRO PROGRAMMA GRAN TOUR ECUADOR & GALAPAGOS CON PARTENZE A DATE FISSE.

Lu 1° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Baltra nelle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Accoglienza in aeroporto, trasferimento al porto e imbarco a bordo della confortevole motonave Galapagos Legend, inizio della crociera. Programma del pomeriggio : Isola Bartolomé. Sbarco asciutto o bagnato. Si incontra un affascinante paesaggio lunare costituito da vari vulcani, colate e zampilli di lava e cenere. Si prosegue verso la cima per godere di una vista mozzafiato sulle isole circostanti e del famoso Pinnacle Rock. Si potranno scorgere iguane marine e lucertole della lava e sule dai piedi azzurri. Opportunità per fare snorkeling e vedere, e forse nuotare, con i pinguini Galapagos, tartarughe marine, lo squalo dalla pinna bianca ed una grande varietà di pesci colorati. Per molti visitatori, questa può rivelarsi la migliore delle esperienze di snorkeling. Qui l'acqua è generalmente chiara e ricca di vita marina. Per la sua posizione geografica, la mancanza di vegetazione è una conseguenza evidente. In questa zona troviamo le piante pioniere  così chiamate per essere state le prime a stabilire le radici: il Tiquilianesiotica (endemica dell'isola) e la Chamaesyce (nota come tappeto di sabbia), cactus, lava  e arbusti Scalesia. Dietro la spiaggia si trovano dune ricoperte da mangrovie. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: sentiero di gradini (370 circa). Durata: camminata di 90 minuti / 1 ora di snorkeling. Trattamento : Pensione completa a bordo

Ma 2° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Programma del mattino : Isolotto Plaza Sur Approdo asciutto sulla parte settentrionale dell'isolotto. La passeggiata inizia con imponente foresta di cactus circondata da iguane marine e terrestri. Sulla strada per il punto più alto si osservano uccelli tropicali, tra cui i fetontidi, sule di Nazca e dai piedi azzurri e una giovane e bella colonia di leoni marini. Nel sud si trova una colonia di piccole iguane terrestri. La popolazione è di circa 300 unità, si nutrono di tutti i tipi di vegetazione, ma durante la stagione secca sopravvivono grazie ai frutti e ai fiori del cactus Opuntia. Questo è l'unico luogo del Pianeta dove possiamo trovare le iguane ibridi delle Galapagos. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: roccioso. Durata: 2 ore di camminata.

Programma del pomeriggio : Seymour Nord.  Sbarco asciutto. L'isola è stata formata da lava vulcanica sottomarina depositatasi a strati nell'oceano. Cammineremo circa 2 ore tra grandi colonie di nidificazione di sule dalle zampe blu e di gabbiani ed è un luogo in cui si possono trovare due tipologie diverse di fregata (fregata superiore e fregata inferiore). Incontro ravvicinato con leoni marini e iguane terrestri e, secondo la fortuna, con i serpenti delle Galapagos. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: roccioso. Durata: 2 ore di camminata. Trattamento : Pensione completa a bordo

Me 3° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Programma del Mattino : Punta Pitt e Islote Pitt (San Cristóbal). Sbarco in acqua seguito da un'intensa escursione su terreno roccioso. Il percorso comprende spettacolari panorami tra cui una spiaggia lunga 90 metri e un sentiero che sale fino alla cima del vulcano di tufo. Questo è probabilmente l'unica area in cui si possono vedere riunite le tre specie di sule: le sule di Nazca, le fregate dalle zampe blu e quelle dalle zampe rosse oltre ad una colonia di leoni marini. Si tratta di un luogo eccellente per una escursione in canoa, praticare snorkeling e per poter osservare molte specie di uccelli marini. Difficoltà: difficile. Tipo di terreno: roccioso e ripido. Durata: 2 ore e 30 minuti. Programma del pomeriggio : Cerro Brujo (San Cristóbal). Sbarco in acqua. Cerro Brujo è un cono di tufo che, in varie parti, è composto da formazioni laviche  da spiagge bianche (luogo ideale per lo snorkeling e per prendere il sole). Visita della laguna e possibilità di avvistamento delle specie di uccelli migratori come ad esempio: Teros Reales (cicogna dal collo nero), Turnstone (uccelli della famiglia delle Arenarie), chiurli e altre specie di uccelli limicoli e anatre. Cerro Brujo offre una splendida vista su Kicker Rock, la parte meridionale di San Cristobal e della costa adiacente. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: sabbioso. Durata: 1 ora di visita / 1 ora di snorkeling. Trattamento : Pensione completa a bordo

Gio 4° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND, volo per Guayaquil (B)

Programma del Mattino : Cerro Colorado / Riserva delle Tartarughe (San Cristóbal)

Sbarco asciutto a Puerto Baquerizo Moreno. Visita del Centro di allevamento e di riproduzione delle Tartarughe Giganti di San Cristóbal dove si potrà approfondire il programma di conservazione della specie del Parco Nazionale. Tempo a disposizione per visitare la città portuale, per momenti di relax, per una passeggiata o per shopping. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: piano. Durata: 40 minuti di bus fino alla riserva / 1 ora di visita. Trattamento : prima colazione a bordo. Trasferimento all’aeroporto di San Cristobal, volo per Guayaquil.

A Richiesta Estensione della Crociera a 7 notti

ITINERARIO 4)

COLORE FUCSIA, 3 NOTTI, ABBINATO A NOSTRO PROGRAMMA GRAN TOUR ECUADOR & GALAPAGOS CON PARTENZE A DATE FISSE.

Lu 1° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Baltra nelle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Accoglienza in aeroporto, trasferimento al porto e imbarco a bordo della confortevole motonave Galapagos Legend, inizio della crociera.

Programma del pomeriggio : . La Riserva Tartarughe (Santa Cruz). Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, che si trova a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 e 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di uccelli pigliamosche. Difficoltà: facile. Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge). Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata. Trattamento : Pensione completa a bordo

Ma 2° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Programma del mattino : El Barranco Passo del Principe Felipe (Genovesa) Sarete meravigliati dalla varietà di vita marina che utilizza le fessure delle scogliere di lava per il riparo. Nei pressi dello sbarco si scorgeranno uccelli tropicali dal becco rosso e si potrà osservare una piccola colonia di foche attraversando la baia disseminata di nidi. Si sale su una ripida scalinata che inizia sulle rocce; il percorso si snoda attraverso una colonia di uccelli marini pieno di Nazca e sule dai piedi rossi. Nel pianoro il sentiero prosegue verso l'interno che consente di vedere più colonie di nidificazione nel sottobosco di Palo Santo. Verso la fine del percorso, su una pianura di lava rocciosa, si potrà osservare il volo degli uccelli delle tempeste. Se si è fortunati, si potrà intravedere anche il Gufo delle palude. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: roccioso-lava. Durata: 45 minuti di camminata. Programma del pomeriggio : La Baia di Darwin. Sbarco su una piccola spiaggia di sabbia e di corallo. Un breve sentiero si dirige a ovest lungo una laguna di mare e poi su una collina rocciosa che porta ad un punto panoramico che domina la scogliera e la baia di Darwin. Lungo il sentiero nei pressi della laguna di mare, i visitatori potranno vedere coppie di gabbiani coda di rondine, gabbiani e aironi della lava. Il sentiero prosegue attraverso boschi di alberi palo santo, di cactus opuntia e Saltbushes, dette “cespuglio di sale” abitate da fregate e sule dai piedi rossi. Questo è uno dei pochi posti nelle isole dove i visitatori sono certi di vedere le Sule dai piedi rossi. Si stima che più di 200.000 sule dai piedi rossi vivono negli alberi e cespugli dell’Isola di Genovesa. Difficoltà: moderata. Tipo di terreno: sabbia e lava. Durata: 2 ore e 30 minuti di camminata. Trattamento : Pensione completa a bordo

Me 3° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND (B,L,D).

Programma del mattino :  Cerro Dragon (Santa Cruz). Sbarco asciutto. Si percorre una zona costeggiando una laguna salmastra dove si potranno osservare bellissimi fenicotteri. Il sentiero attraversa una caratteristica zona arida con scarsa vegetazione fino a Dragon Hill, un importante luogo di nidificazione delle iguane terrestri endemiche da cui si gode una splendida vista sulle isole. La foresta è la patria di tordi, fringuelli di Darwin, parulidi gialli e colombe delle Galapagos. Difficoltà: intermedia. Tipo di terreno: roccioso. Durata: 2 ore di camminata

Programma del pomeriggio : Isola di Santa Fe. Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca, circondata da una grande colonia di leoni marini; cammineremo in un bosco di cactus endemico alla ricerca dell’iguana di terra di Santa Fe, la più grande e chiara dell'isola. Questa isola è sede di molte specie endemiche, tra cui la poiana, il serpente, i ratti, diversi tipi di fringuelli e una delle quattro specie di tordi delle Galapagos. Snorkeling in acque profonde. Livello di difficoltà: intermedio. Tipo di terreno: roccioso. Durata: 90 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling in acque profonde. Trattamento : Pensione completa a bordo.

Gio 4° giorno : CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND, volo per Guayaquil (B)

Programma del mattino :  Playa Bachas. Sbarco in acqua sul lato nord di Santa Cruz, l’escursione si snoda alle spalle dietro la spiaggia dove si trovano 2 laghetti habitat di iguane, uccelli costieri, fringuelli di Darwin, tordi e gabbiani; la vegetazione è endemica con mangrovie nere e rosse, cespugli di sale, etc etc.. la spiaggia è uno dei principali siti di nidificazione delle tartarughe marine dell’arcipelago. . Difficoltà: intermedio. Tipo di terreno: roccioso. Durata: 90 minuti di camminata e 1 ora di snorkeling in acque profonde. Trattamento : prima colazione a bordo. Trasferimento all’aeroporto di Baltra, volo per Guayaquil o Quito

A Richiesta Estensione della Crociera a 7 notti