Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Ecuador e Galapagos

Crediamo che siano almeno 5 i motivi per scegliere l’Ecuador come una prossima meta dei vostri viaggi:

1. Gli spettacolari paesaggi andini incorniciati da maestose vette, vulcani, parchi naturali e caratteristici e colorati villaggi.

2. La capitale Quito, dichiarata dall’UNESCO nel 1978 come primo Patrimonio Culturale dell’Umanità, costruita alle pendici del vulcano Pichincha, con il suo centro storico ricco di importanti edifici coloniali, romantiche strade acciottolate dall’atmosfera bohemienne e circondato da paesaggi mozzafiato.

3. Cuenca, il cui centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO nel 1982 come Patrimonio Culturale dell’Ecuador, offre musei, chiese, strade acciottolate, edifici con balconi fioriti e tetti in terracotta. Negli ultimi anni ha attirato artisti e letterati ecuadoregni e non, che hanno deciso di trasferirsi in questa città ispiratrice di cultura.

4. Aree protette che rappresentano circa il 20% del territorio e favoriscono la biodiversità dei differenti habitat lungo le coste, nella foresta dell’Amazzonia e nella regione andina; un mondo naturale tutto da scoprire.

5. L’arcipelago delle isole Galapagos unico per la sua incredibile diversità e rappresentativo della storia evolutiva di piante e animali, vero laboratorio naturale a cielo aperto.

Quando andare?

Il clima nelle diverse regioni dell’Ecuador è mutevole. Per un itinerario classico nella regione degli Altopiani Andini fino a Guayaquil, il periodo più adatto con un clima asciutto va da maggio a settembre e nel mese di dicembre. Alle isole Galapagos, la stagione più indicata va da aprile a dicembre quando il clima è asciutto; nei mesi di luglio e soprattutto agosto il mare è piuttosto mosso.

 

Documenti:

Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia

Visto:

Non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel paese

Vaccinazioni:

Febbre gialla, solo per la zona dell’Amazzonia

Fuso orario:

- 6 / 7 ore (Ecuador)

- 7 / 8 ore (Galapagos)

Vuoi scoprire di più su Ecuador e Galapagos? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 
 
 
 

 
 

In Ecuador e Galapagos con Wadi Destination

Partenze di gruppo


 

 
 

Stanco dei soliti viaggi?

Parti con noi

Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.