Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Malesia

Due paesi in uno…da un lato la Malesia peninsulare con la capitale Kuala Lumpur, futuristici grattacieli accanto ad edifici coloniali, Malacca dall’affascinante centro storico, Cameron Highlands, le immense colline coltivate a tè e l’animata Georgetown con le antiche shop house restaurate ad arte. Dall’altro il Borneo Malese con la sua straordinaria biodiversità, le foreste, le piccole comunità che vivono in tradizionali longhouse costruite con legno e corteccia, le oasi che proteggono Orang Utang, gli “uomini delle foresta” e i più piccoli orsi al mondo. Se ai tour nella Malesia peninsulare desiderate abbinare un soggiorno mare d’inverno vi consigliamo la costa occidentale con l’isola Langkawi, mentre d’estate la costa orientale con le isole Perenthian e Tioman. Gli appassionati di immersioni subacquee devono recarsi nel Borneo Malese a Sipadan, Mabul, Kapalai che abbondano di coloratissime specie marine.

Quando andare?

La Malesia ha un clima di tipo equatoriale caldo e umido tutto l’anno. Il periodo migliore per visitare gli stati peninsulari, se si desidera abbinare un soggiorno mare, corrisponde all’inverno, mentre meglio recarvisi d’estate per avere clima più asciutto sulla costa occidentale. Il periodo migliore per visitare gli stati del Borneo Malese è l’estate.

 

Documenti:

Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia

Visto:

Non necessario

Vaccinazioni:

Non necessarie

Fuso orario:

+ 5 / 6 ore con l’ora solare

Vuoi scoprire di più sulla Malesia? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 
 

 
 

In Malesia con Wadi Destination

Partenze di gruppo


 

 
 

Stanco dei soliti viaggi?

Parti con noi

Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.

 
 
 

Per saperne di più sulla Malesia

 
 

I luoghi da non perdere

Un piacevole itinerario di viaggio alla scoperta della Malesia peninsulare non può che partire da Kuala Lumpur, la Capitale, che accosta quartieri moderni caratterizzati da futuristici grattacieli tra cui le “Petronas Tower” a importanti edifici coloniali, alle multietniche “China Town” e Little India. Si prosegue con l’antica Malacca, un tempo importante centro di scambi commerciali che ha subito nel corso dei secoli dapprima il dominio portoghese, poi quello olandese ed infine quello inglese; nel suo affascinante centro storico si trovano edifici, monumenti, chiese che testimoniano la storia della città. Un po’ di relax nella panoramica regione delle Cameron Highlands, un susseguirsi di colline coltivate a tè, tratti di foresta e cime montuose per attraversare poi il ponte lungo 7km che collega la terraferma all’isola di Penang. Da non mancare l’animata Georgetown da percorrere a piedi o in risciò. Per il vostro soggiorno mare vi consigliamo nei mesi invernali l’isola di Pangkour Laut che ha una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca orlata da palme e da una vegetazione lussureggiante, oppure l’isola di Langkawi. Nei mesi estivi meglio optare per la costa orientale e le isole Perenthian o Tioman. Per visitare le aree naturali più suggestive delle regioni di Sarawak e Sabah nel Borneo Malese iniziate dalla città di Kuching, capitale del Sarawak che sorge sull’omonimo fiume; addentratevi nella foresta navigando un tratto del fiume Batang Ai fino all’omonimo lago dove piccole comunità vivono in tradizionali longhouse. Proseguite nella regione di Sabah per visitare il Parco Nazionale di Kinabalu dichiarato da UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità per la sua straordinaria biodiversità, il fiume Kinabatangan da scoprire con escursioni in barca per osservare la fauna che trova il suo habitat nella foresta e nelle mangrovie: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, varie specie di uccelli. Gli appassionati di immersioni subacquee devono recarsi a Sipadan, Mabul, Kapalai che abbondano di coloratissime specie marine.