La spiaggia dell'Ambre Hotel 4* a Mauritius

Marlin Lodge °°°°

Si trova sull’isola di Benguerra nell’arcipelago di Bazaruto in Mozambico e si affaccia sulla bella spiaggia di Flamingo Bay Beach. 17 Chalet che si dividono in :  Luxury Beach Suite da 60 mq con veranda e Superior Beach Suite da 80 mq + 30 mq di veranda, costruiti tutti a pochi passi dal mare e affacciati tutti sulla deliziosa spiaggia alla quale si ha un accesso diretto. 


Gli chalet sono dotati di ogni confort e la veranda dalla quale si ha una bella vista sul mare offre  un incantevole spazio  privato per rilassarsi durante il giorno o per prevedere una cena a lume di candela. Il Lodge mette a disposizione un ristorante e un bar che si affacciano sul mare con alcuni tavoli sulla sabbia e un menù a base di prodotti freschi acquistati localmente, dove il pesce è sempre presente e cucinato secondo ricette locali o di ispirazione portoghese.


Per le attività c’è   un centro nautico per organizzare escursioni in barca a motore sulle altre isole dell’arcipelago prevedendo su richiesta sfiziosi pic nic preparati dallo chef e al “Two Miles Reef”, meraviglioso tratto di barriera corallina ideale per lo snorkeling ,  un caratteristico Dohw a vela per una classica crociera al tramonto con aperitivo, un centro diving per esplorare i fondali, barche e attrezzatura da pesca,  kayak, un beauty and welness centre.  E’ possibile inoltre organizzare escursioni a piedi nei villaggi e passeggiate a cavallo.


La spiaggia dell'Ambre Hotel 4* a Mauritius

Vamizi Island °°°°°

Si trova nell’arcipelago delle isole Quirimbas a largo della costa settentrionale del Mozambico  sull’omonima isola di Vamizi lunga circa 12 km e larga 1 km in un contesto naturale davvero unico di cui il lodge si è impegnato a proteggere. Sull’isola vive una comunità di circa 1.500 persone divise in 3 villaggi, la pesca è la loro principale fonte di reddito. Circondata da spiagge paradisiache protette da barriera corallina, l’isola di Vamizi con la sua rigogliosa flora è il rifugio  di oltre 100 specie di uccelli. Il Lodge con solo 7 ville è molto esclusivo e adatto a chi desidera una vacanza in una splendida  isola remota senza voler rinunciare ad un servizio eccellente da hotel a 5 stelle. Le ville sono molto spaziose e arredate con grande  cura, l’habitat che le circonda è di notevole bellezza. Il lodge ha un centro nautico con un interessante menu di escursioni , diving, snorkelling e pesca.


La spiaggia del Nuarro Lodge a Nampula in Mozambico

Nuarro Lodge°°°

Si affaccia su una bella spiaggia protetta da barriera corallina. Il Nuarro Lodge ha 12 semplici e confortevoli boungalow costruiti con ampio utilizzo di materiali naturali nel rispetto dell’ambiente, un ristorante,  un sala massaggi, un centro nautico che organizza escursioni in barca a motore, in dohw a vela, snorkeling,  diving, escursioni in canoa, escursioni di whale watching  (da luglio a ottobre), escursioni in bicicletta e nei villaggi, escursioni a Ilha De Mocambique (sito protetto dall'UNESCO).

La spiaggia del Nuarro Lodge a Nampula in Mozambico

Medjumbe Private Island Resort°°°°°

Sito sull'isola Medjumbe, nell'arcipelago Quirimbas, a 40 minuti di volo dalla città di Pemba, il Medjumbe Island Resort nasce sulla spiaggia e si compone di 13 luxury chalet in legno con tetto in paglia, tutti vista mare, dotati di una caratteristica lounge area privata all’aperto, con terrazza e piscina. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, minibar, TV satellite, cassetta di sicurezza e asciugacapelli.

Completano l’hotel un ristorante con veranda, lounge bar, piscina, centro nautico (snorkeling, kayak, diving, vela, pesca d’altura, bird watching, crociere al tramonto). Tra Luglio e Novembre è possibile organizzare escursioni di whale watching.

La location è quella di una piccola isola lunga circa 1 km, contornata di magnifiche spiagge e caratterizzata da una lussureggiante vegetazione.

La spiaggia del Nuarro Lodge a Nampula in Mozambico

Nkwici Lodge°°°

Il Nkwichi Lodge si affaccia su una deliziosa spiaggia di sabbia bianca del lago Niassa ed è inserito in un contesto naturale molto interessante.

Con solo 6 cottage diversi tra loro per l’architettura con la quale sono stati concepiti, questo piccolo lodge dall’atmosfera affascinante offre interessanti spunti per una vacanza di relax e al contempo ricca di attività che si possono organizzare in loco: escursioni a piedi per scoprire la fauna e la flora, escursioni sull’isola di Likoma sul lago Malawi, brevi tour safari con pernottamento in tenda, snorkeling, escursioni in barca a vela sul lago, escursioni in canoa.