Viaggi Cambogia | il Palazzo Reale a Phnom Penh

La capitale Bangkok

Metropoli moderna, città di grandi contrasti in cui la cultura orientale e la filosofia buddista si mischiano con quella occidentale, città di grande importanza politica ed economica, crocievia per il passaggio di merci e persone provenienti da tutto il mondo... Bangkok con i suoi 6 milioni e più di abitanti è una città cosmopolita ricca di eventi culturali, spettacoli e divertimenti di vario genere; una città policroma in cui grattacieli e palazzi moderni insieme a negozi all’ultima moda e grandi hotel si accostano a vecchi quartieri come quello di chinatown, mercati tipici e antichi templi. Nonostante il traffico caotico che regna ad ogni ora del giorno, il rumore e l’inquinamento, Bangkok è una città affascinante che merita di essere visitata.

Visita della città

Una visita della città può iniziare dal Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) complesso che comprende il Palazzo Reale, l'antica residenza del sovrano thailandese; può proseguire con il Wat Pho, che vanta la più vasta collezione di Buddha di tutto il Paese.
Nella zona di Siam Square si trova la Jim Thompson House, in uno splendido giardino tropicale: il magnate americano raccolse opere d'arte asiatica ed elementi di antiche case thailandesi, facendole qui rimontare nel 1959.