Viaggio in Myanmar & Cambogia

 

Naga: viaggio di 11 e 9 notti in Myanmar e Cambogia con tour individuale, partenze giornaliere e guide parlanti italiano

Un itinerario combinato tra Cambogia e Birmania che permette di visitare i siti archeologici più importanti del sud est asiatico (Angkor e Bagan) dove si trovano magnifici templi ed elaborati edifici che sono capolavori di arte dell'epoca medioevale. L'itinerario in Birmania vi permetterà di visitare Yangon, Mandalay, gli Stupa dell’antica capitale Amarapura che si affaccia sul fiume e i caratteristici villaggi a palafitta sul lago Inle che si trova in un bel contesto paesaggistico.

 

Prezzo:

A partire da € 1.940
(voli esclusi)

Partenze 2020:

Ogni domenica dall’Italia
con voli di linea

 
 
 
 
 
 

Programma di viaggio

1° giorno: volo per Siem Reap in Cambogia

Partenza dall’Italia con volo di linea per Siem Reap.

2° giorno: visita di Angkor Thom e Bayon (D)

Arrivo a Siem Rep e dopo le formalità d’immigrazione e dogana, incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel, dove il check-in è in genere alle ore 14:00; se tuttavia le camere dovessero essere disponibili prima di tal ora, gli ospiti verranno sistemati non appena possibile. Nel pomeriggio è prevista la visita della città fortificata di Angkor Thom, passando attraverso la Porta Sud, e proseguendo verso lo spettacolare tempio del Bayon che, con i suoi più di duecento enigmatici volti, rappresenta la costruzione centrale sia nell’ubicazione che nella concezione della città stessa. Si tratta di un capolavoro dalla sorprendente struttura formata da 54 torri e che presenta splendidi bassorilievi rappresentanti la vita quotidiana ai tempi dei regni di Angkor e nei quali sono stati contate più di diecimila figure scolpite nella pietra. Quindi si passa dinnanzi all’imponente Baphuon e si prosegue per il tempio a forma di piramide legato alla leggenda del re ed il serpente, il Pimeanakas, poi la zona dove era situato il palazzo reale e si termina con le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Pranzo libero e cena in ristorante locale. Pernottamento all’hotel Tara Angkor (categoria superior 4 stelle locali) o similare.

3° giorno: visita di Bantey Srey, Gran Circuito di Angkor e Ta Phrom (B, D)

Prima colazione in hotel. Escursione alla scoperta del tempio di Bantey Srey, ovvero la cittadella delle donne, famoso per gli splendidi bassorilievi scolpiti quasi tutti in arenaria rosa ed a detta di molti, superiori per delicatezza e precisione persino a quelli presenti all’interno di Angkor Wat. Il tempio è situato a circa 40 km da Siem Reap e viene raggiunto tra incantevoli paesaggi caratterizzati da risaie e villaggi. Si rientra a Siem Reap passando per il tempio di Bantey Samre, così chiamato in onore alla leggenda del contadino che divenne re. Nel pomeriggio visita a parte del Gran Circuito di Angkor, iniziando con il vasto e maestoso tempio di Prae Khan, detto anche tempio della Sacra Spada, che aveva le funzioni di centro religioso, culturale e, per un periodo, anche di residenza reale. Nel momento del suo massimo sviluppo, vi risiedevano più di diecimila persone, tra le quali molti degli importanti insegnanti ed il corpo di ballo delle Apsara, le danzatrici celesti. Si prosegue con il Neak Pean, l’unico a struttura circolare in memoria di un mitico lago dal quale nascono i quattro fiumi della mitologia Indù. Veniva ai tempi utilizzato come luogo di purificazione tramite le acque.Quindi ci si dirige poi verso uno dei templi più suggestivi e romantici, il Ta Phrom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato dagli archeologi francesi intorno al 1860, parzialmente coperto dalla vegetazione, con le radici degli alberi secolari che avvolgono magicamente le sculture ed i blocchi di pietra delle gallerie, siglando un connubio tra la storia e la forza prorompente della natura stessa. Pranzo libero e cena in ristorante locale. Pernottamento all’hotel Tara Angkor (categoria superior 4 stelle locali) o similare.

4° giorno: visita ad Angkor Wat e volo per Yangon (B, D)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad Angkor Wat, il capolavoro di tutta l’arte Khmer, il tempio più celebre ed imponente, considerato una delle meraviglie del mondo. Si tratta di una struttura che abbaglia nella sua spettacolarità, esempio di straordinaria sapienza architettonica, decorato con sculture e bassorilievi estremamente raffinati, attraverso i quali vengono descritte in maniera magistrale le principali scene dei poemi epici indiani. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il decollo del volo previsto per Yangon (Birmania) via Bangkok. Accoglienza a Yangon, transfer in hotel, cena e pernottamento all’hotel Jasmine Palace o similare.

5° giorno: Yangon (B, D)

Prima colazione in hotel e visita della città con guida in italiano. Yangon venne fondata nel 1755 ed è una delle più affascinanti città asiatiche. La città ha 6 milioni di abitanti di etnie birmane diverse che convivono pacificamente insieme a indiani e cinesi, ed è un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano, bagnata da fiumi e con 2 laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose pagode disseminate ovunque. La popolazione birmana veste il tradizionale “Longji” (sarong) e le donne usano abbellirsi il viso con una crema biancastra, la “tanaka”, di origine vegetale. La Strand Road, la via principale, costeggia il fiume Irrawaddy, che attraversa la città e la frenetica zona portuale fulcro del commercio e comunicazione. Visita guidata della città: il mercato dei monaci a Bahan, il parco Kandawgyi, la Golden Valley. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del tempio con il Buddha reclinato, la Shwedagon Pagoda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel categoria superior (4 stelle locali). Hotel Jasmin Palace in camere superior o similare.

6° giorno: volo per Bagan e visita del sito archeologico (B, L ,D)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Bagan. Accoglienza in aeroporto, visita del sito archeologico di Bagan con la visita di alcuni tra i templi più significativi come quello di Thatbyinnyu, costruito a metà del XII sec. da Alaungsithu che raggiunge i 60 m. d’altezza ed è uno degli edifici più alti della piana. Si dice che la piccola pagoda adiacente, la Tally, sia stata costruita mettendo da parte un mattone per ogni diecimila usati nella costruzione di Thatbyinnyu. Si prosegue con la visita del tempio Dhammayangyi, il santuario più massiccio di Bagan. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi con importanti affreschi ancora visibili e fuori dai normali circuiti turistici, in un ambiente rurale di grande serenità. Al tramonto navigazione del fiume Irawaddy su un battello locale. Cena e pernottamento all’hotel Treasure Resort Bagan (4 stelle locali) o similare.

7° giorno: trasferimento a Monywa (via terra, 3 ore circa) (B, L, D)

Prima colazione in hotel e partenza per Monywa attraversando le coltivazioni ed i villaggi locali del centro della Birmania. Si attraversa il grande fiume Irrawaddy su un ponte lungo più di 3 km con arrivo a Pakokku, visita del mercato e proseguimento per Monywa. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Po Win Daung uno straordinario complesso di più di 900 grotte scavate nella collina che contengono molte statue di Buddha e affreschi ben preservati con Jataka (simboli geometrici religiosi con storie di Buddha) in vividi colori risalenti al XIV / XVIII secolo. Alcuni studiosi li hanno indicati come la più ricca collezione di dipinti murali di tutto il sud est asiatico. Cena e pernottamento in hotel a Monywa (3* stelle).

8° giorno: visita di Monywa e trasferimento a Mandalay (via terra, 3 ore circa). (B, L, D)

Prima colazione in hotel. Visita alla cittadina di Monywa: la pagoda di Thambodday con 500.000 immagini del Buddha in splendidi colori e 2 grandi statue di elefanti bianchi; il Bohdi Tataung, gigantesche statue di Buddha, una eretta ed una reclinata. Pranzo in ristorante locale a Sagaing. Arrivo a Mandalay, e visita della città: il palazzo Monastero d'Oro (Shwenandaw), superbo esempio di un edificio tradizionale in legno e la Pagoda Kuthodaw, chiamata anche “il libro più grande del mondo”. Visita panoramica (se il tempo a disposizione lo consente, chiude alle 18.00) della collina di Mandalay per osservare il tramonto. Cena e pernottamento all’hotel superior (4 stelle locali) Eastern Palace o Shwe Pyithar o similare.

9° giorno: visita di Amarapura e di Mingun, ritorno a Mandalay (B, L, D)

Prima colazione in hotel e visita dell’antica capitale Amarapura dove si assiste al pasto comunitario dei monaci in un grande monastero poco turistico. Si prosegue con la visita del ponte U-Bein, costruito tutto in tek (è il ponte in legno più lungo al mondo), la visita della Mahamuni Paya, con la grande statua del Buddha coperta di sfoglie d’oro donate dai fedeli e una passeggiata nel colorato mercato locale. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento al molo da dove a bordo di una barca di linea è prevista la navigazione sul fiume fino ad arrivare a Mingun. Visita della città e dei suoi templi facendo un piacevole percorso a piedi. Ritorno a Mandalay in barca, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel di categoria superior (4 stelle locali).

10° giorno: volo per Heho e trasferimento sul Lago Inle (B, L, D)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Heho. Accoglienza in aeroporto e trasferimento via terra attraverso le colline fino al villaggio di Nyaungshwe. Da qui con un’imbarcazione a motore si navigherà lungo il canale e sul lago Inle, con pranzo in ristorante locale. Durante l’escursione sul lago si avrà modo di osservare la vista del popolo Intha che vi abita: pescatori che remano con una gamba e pescano con tradizionali reti coniche, giardini ed orti galleggianti costruiti con zolle di terra e giacinti d’acqua, le case su palafitte. Visita del sito archeologico di Inthein, costituito da centinaia di stupa coperti da vegetazione, costruiti intorno ad un monastero nel XIII secolo. Passeggiata di rientro al pontile attraverso una foresta di bambù. Visita del monastero Nga Pha Kyaung, di un villaggio con le cooperative tessili delle donne Intha che producono sete e tessuti dai fiori di loto e dall’esterno della grande pagoda Phaung Daw U Kyaung. Cena e pernottamento all’hotel superior Kaung Daing in camere su palafitta (4 stelle locali).

11° giorno: volo per Yangon e per rientrare in Italia (B, L)

Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento in barca a motore e in auto all'aeroporto di Heho per il volo di linea per Yangon. Accoglienza in aeroporto, pranzo in ristorante locale e altre visite a Yangon se il tempo a disposizione lo consente. Trasferimento all’aeroporto per il volo di linea di rientro in Italia.

Su richiesta:

Estensione soggiorno mare, con supplemento, in Myanmar sulle spiagge di Ngapali oppure in Cambogia sulle spiagge di Sihanoukville o sull’isola di Koh Rong.

Legenda pasti: B – prima colazione; L – pranzo; D – cena


Quote di partecipazione

Quote individuali, in camera doppia/twin:

Programma di viaggio di 11 giorni fino al 30 settembre 2020:

  • base 6 persone: € 1.940

  • base 4 persone: € 2.245

  • base 2 persone: € 2.335

  • supplemento per sistemazione in camera singola: € 305

Prezzi calcolati con un tasso di cambio pari a 1 Euro = 1,08 USD


Cosa comprende la quota?

  • 2 voli di linea all'interno della Birmania Siem Reap-Bangkok e Bangkok-Yangon;

  • trasferimenti in auto/minivan privato da e per gli aeroporti in Cambogia e Myanmar;

  • tour individuale di 3 giorni e 2 notti in Cambogia in auto/minivan privato con autista e guida in italiano;

  • 2 pernottamenti negli hotel di categoria indicata o similari a Siem Reap (Angkor) con trattamento di prima colazione;

  • 2 cene in ristoranti locali/hotel;

  • tour individuale di 6 giorni e 6 notti in auto/minivan privato con autista e guida parlante italiano in Birmania;

  • 6 pernottamenti negli hotel indicati o similari, con trattamento di prima colazione;

  • 5 pranzi 6 cene in ristoranti locali/hotel;

  • ingressi e permessi per visitare i templi e i siti archeologici;

  • escursioni in barca al lago Inle;

  • trasferimento in barca a motore da Mandalay a Mingun e viceversa.

Cosa NON comprende la quota?

  • voli intercontinentali di linea da e per l’Italia;

  • le tasse aeroportuali;

  • la quota d’iscrizione al viaggio;

  • il visto di ingresso in Myanmar ($ 50);

  • il visto di ingresso in Cambogia ($ 30);

  • i pasti dove non specificatamente indicati nel programma di viaggio giorno per giorno (in particolare il pranzo del 2° giorno e la cena del 9° giorno);

  • le bevande, le mance e le spese personali;

  • l’assicurazione medico/bagaglio (€ 60);

  • l’assicurazione opzionale per l’annullamento del viaggio (polizza standard pari al 3% dell’importo assicurato).

 
 

Vuoi partire? Hai bisogno di informazioni?

Contattaci subito

Compila il modulo qui a fianco o se preferisci chiamaci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull’itinerario e il programma di viaggio.

Oppure scopri tutte le soluzioni di viaggio che proponiamo per esplorare questo meraviglioso paese.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.