Crociera Australis in Patagonia e nella Terra del Fuoco

Una Crociera in nave ai Confini del Mondo

Avete mai pensato di esplorare regioni estreme della Patagonia, della Terra del Fuoco fino a raggiungere Capo Horn a bordo di una confortevole nave ?  In collaborazione con la Compagnia di Navigazione  Australis  vi proponiamo un itinerario emozionante  di 5 giorni navigando tra i fiordi, nelle Baie e nei Canali che caratterizzano l’estremità meridionale del Continente dell’America seguendo le orme di grandi esploratori come Fernando de Magallanes a cui deve il suo nome lo stretto di Magellano e come Padre Alberto De Agostini, missionario in Patagonia, appassionato esploratore e cartografo  molto amato in Cile tanto da dedicare al nome De Agostini un meraviglioso Parco Nazionale nella Terra del Fuoco, un fiordo e una delle Cime del famoso Massiccio montuoso  Torres del Paine.  Per ogni giorno di crociera sono previste escursioni con guide naturalistiche esperte per ammirare a distanza ravvicinata ghiacciai perenni, visitare con percorsi di trekking leggero aree all’interno di Parchi Nazionali, avvicinare foche, pinguini, balene, orche che trovano in queste acquee il loro habitat ideale.

Vita a Bordo delle navi Stella Australis e Ventus Australis

Appositamente progettate per navigare in piena sicurezza nei fiordi e nei canali della Patagonia, ognuna di esse ha 100 confortevoli cabine Standard e Superior dislocate su 3 livelli;  tutte le cabine sono esterne e dotate di finestre. Le aree comuni prevedono terrazze esterne per ammirare i meravigliosi paesaggi  durante la navigazione e all’interno salotti, bar, ristorante con ampie finestre panoramiche. Durante la crociera potrete partecipare a seminari, conferenza a tema e visitare la biblioteca dedicata alla storia e alla geografia della Patagonia. A bordo è prevista la formula “All Inclusive”.

Per saperne di più visita il sito delle Crociere Australia e partecipa al nostro viaggio 2021 Cile & Argentina tour e crociera nella Terra del Fuoco e in Patagonia

Australis vous invite à vous joindre à la célébration de son 30e anniversaire en admirant, à travers les yeux de notre capitaine, les paysages et la beauté m...

 

Itinerario

1° giorno : Ushuaia - Punta Arenas, Imbarco per la Crociera Australis  B/-/D

Ore 18.00 Imbarco e cocktail di benvenuto; presentazione del Comandante e dell’equipaggio prima della partenza con rotta verso sud  e la traversata del mitico Canale di Beagle e dello Stretto di Magellano, per poi percorrere la Patagonia e la Terra del Fuoco. Un emozionante itinerario in una remota e affascinante regione. Cena e pernottamento a bordo con sistemazione in Cabina Doppia

2° Giorno: Crociera Australis : Cape Horn e la Baia di Wulaia B/L/D

Navigando lungo il Canale Murray e la Baia di Nassau, giungeremo al Parco Nazionale di Capo Horn dove, se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, verrà effettua lo sbarco. Il mitico Capo Horn, promontorio a strapiombo con un’altezza di 425, fu scoperto nel 1616. Per anni ha rappresentato un’importante rotta per i velieri in navigazione tra il Pacifico e l’Atlantico. Conosciuto come “la fine del mondo”, fu dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera nel 2005. Nel pomeriggio sbarco alla Baia di Wulaia, luogo storico che ha ospitato uno tra i maggiori insediamenti dei nativi canoisti Yámanas. Questi luoghi offrono panorami di bellezza struggente; si raggiungerà un punto panoramico camminando attraverso il bosco australe ricco di faggi neri, faggi australi, cortecce di Winter e felci tra le varie specie. Pensione completa a bordo, sistemazione in Cabina Doppia “AA”.

3° Giorno: Crociera Australis : il Ghiacciaio Pia e il Ghiacciaio Garibaldi B/L/D

Nella mattinata navigazione lungo il braccio nordest del Canale di Beagle fino ad arrivare  nel fiordo Pia. Qui ci attende un’escursione che ci condurrà a un punto panoramico dal quale osserveremo il ghiacciaio omonimo la cui lingua principale si estende dall’alto della cordigliera fino al mare. Nel pomeriggio, arriveremo al fiordo Garibaldi per una camminata attraverso la fredda steppa patagonica lungo la quale saliremo per raggiungere una cascata di origine glaciale, da cui potremo godere di un suggestivo paesaggio. Pensione completa a bordo, sistemazione in Cabina Doppia “AA”.

4° giorno : Crociera Australis : il Fiordo di Agostini, il Ghiacciaio Aquila e il Ghiacciaio Condor B/L/D

Nella mattinata navigazione lungo il Canale di Cockburn per addentrarci verso il fiordo Agostini, dove potremo ammirare i ghiacciai che scivolano dal centro della cordigliera di Darwin verso il mare. Sbarcheremo con i gommoni per una tranquilla camminata intorno alla laguna formatasi con lo scioglimento del ghiacciaio Aguila che potremo ammirare da vicino. Nel pomeriggio, a bordo dei gommoni, ci avvicineremo al ghiacciaio Condor. Scopriremo come si sono formati i ghiacciai e l’influenza di questi sull’aspra geografia dei canali della Terra del Fuoco. Pensione completa a borda, sistemazione in Cabina Doppia “AA”.

5° Giorno: Crociera Australis : Isola Magdalena, Punta Arenas B/-/-

Alle prime ore del mattino, se le condizioni atmosferiche lo consentano, sbarcheremo sull’Isola Magdalena, tappa obbligata per il rifornimento degli antichi naviganti ed esploratori. Durante la nostra camminata verso il faro, incontreremo una grande colonia di pinguini di Magellano. Arrivo al porto di Punta Arenas in tarda mattinata e sbarco.