Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Myanmar

Affascinante paese ricco di tradizioni e con una cultura millenaria, il Myanmar (Birmania) offre l’opportunità di immergersi totalmente nella essenza della filosofia di vita buddhista. Molte sono le ragioni per progettare un viaggio in Birmania: dal sito archeologico di Bagan che con le sue centinaia di pagode è uno dei luoghi più affascinanti dell’Indocina, al Lago Inle con villaggi di palafitte, costruite in mezzo alle acque, giardini e orti galleggianti del popolo Intha; dalla zona montuosa intorno a Kalaw che offre paesaggi suggestivi, coloratissimi mercati e villaggi dei popoli Palaung e Pa-O, ai luoghi sacri per i fedeli birmani come la magnifica Shwedagon Pagoda di Yangon, la Golden Rock e le grotte di Pindaya. Un viaggio accompagnato dai bei sorrisi che la gente del luogo è sempre pronta a regalare alle persone di cui incontra lo sguardo e i monaci che con i loro abiti arancioni e bordeaux vivono nei templi secondo le regole dettate dalla loro religione.

Quando andare?

Il periodo migliore per visitare la Birmania è tra i mesi di novembre e marzo quando le precipitazioni sono quasi assenti e si può abbinare agli itinerari alla scoperta del paese anche un soggiorno mare sulle spiagge di Ngapali. I mesi di marzo e aprile sono in assoluto i più caldi dell’anno con temperature che possono superare i 40 °C in pianura (Yangon, Mandalay, Bagan). Nei mesi tra dicembre e febbraio in montagna e nella zona del Lago Inle le temperature sono fresche, anche pochi gradi sopra lo 0 di sera e mattina presto. La stagione delle piogge inizia a giugno e si protrae fino ad ottobre. Piogge frequenti e brevi portate dal monsone di sud ovest rinfrescano le temperature, ma sulla costa si abbattono a volte violente; sconsigliamo in questo periodo i soggiorni nelle zone di mare.

 

Documenti:

Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia

Visto:

Necessario, da fare online prima della partenza

Vaccinazioni:

Nessuna

Fuso orario:

+ 5 ½ ore / + 4 ½ con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sul Myanmar? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 
 

In Myanmar con Wadi Destination

Partenze di gruppo

 
 

In Myanmar con Wadi Destination

Partenze individuali

 
 

 

 

Stanco dei soliti viaggi?

Parti con noi

Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.

 
 

Per saperne di più sul Myanmar

 

I luoghi da non perdere

Un tour in Birmania inizia dall’ex capitale Yangon, con la magnifica Shwedagon Pagoda, alcuni musei e il vivace mercato Bogyoke Aung San dove trovare l’artigianato di tutto il Paese, dalle bellissime marionette ad arazzi frutto di paziente ricamo, lacche, monili d’argento. Il sito archeologico di Bagan con le sue migliaia di templi pagode è uno dei luoghi più affascinanti dell’Indocina; da scoprire anche a bordo di sceniche mongolfiere. Viaggiando a nord, scoprite Mandalay con le antiche capitali Amarapura, Inwa, Sagain e il ponte di legno più lungo del mondo. Incantevole è il Lago Inle con villaggi costruiti interamente su palafitte in mezzo al lago, giardini e orti galleggianti coltivati dal popolo degli Intha, abili anche nella pesca e nell’artigianato. Se il tempo a disposizione ve lo consente, percorrete in auto la strada da Bagan a Inle e inoltratevi nella zona montuosa intorno alla cittadina di Kalaw, offre paesaggi davvero suggestivi con i coloratissimi mercati e i villaggi delle tribù Palaung, Pa-O che vivono in modo antico, lontani dal nostro mondo occidentale. Chi è alla ricerca di spiritualità non può mancare i luoghi più sacri del Paese dove ogni fedele birmano deve recarsi una volta nella vita, come Kyaiktiyo conosciuta dagli occidentali con il nome di Golden Rock, meta di migliaia di pellegrini che ogni anno che si arrampicano in cima ad una montagna sulla cui sommità vi sono un tempio e un masso dorato in perenne bilico o le grotte di Pindaya all’interno delle quali si trovano migliaia di Buddha di ogni materiale e dimensione. Per qualche giorno di relax al mare la località ideale è la lunga spiaggia di Ngapali che si raggiunge in aereo da Yagon o Heho.