IMG_2257_laos_mekong.jpg

Laos

 
 

Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Laos

Quando si sente parlare di viaggi in Laos spesso la visita è abbinata ad altri Paesi del lontano Oriente. In realtà il Laos offre molte attrattive interessanti come l’animata città Luang Prabang, patrimonio Unesco, ricca di templi dai tetti scintillanti, edifici risalenti al passato coloniale, musei; circa 100 popoli diversi tra loro per cultura, tradizioni, lingua, a volte per religione, che amano distinguersi in quattro gruppi etnici a seconda dell’altitudine dove sono soliti costruire i loro villaggi; la tranquilla Capitale Vientiane con vari edifici di interesse storico; la navigazione sul fiume Mekong a bordo di caratteristiche long-boat per osservare la vita che scorre lungo il fiume. Il Laos non ha sbocco sul mare ma per rilassarvi vi consigliamo nel Delta del Mekong, al sud del Paese, la zona delle quattromila isole da esplorare con piacevoli gite in barca e in bicicletta.

Quando andare
Il periodo migliore per visitare il Laos è durante la stagione asciutta che va da novembre a maggio; le temperature più fresche si hanno nella prima fase, fino a metà febbraio quando il monsone di nord-est che pur non interessando il Laos, crea movimenti d’aria più fresca; da marzo a maggio, terminato l’effetto del monsone, si hanno le temperature più elevate dell’anno, con massime di 38 °C. Il monsone di sud-ovest arriva tra maggio e luglio, dura fino a novembre; le precipitazioni variano a seconda della latitudine e dell’altitudine.

Documenti: Passaporto con 6 mesi di validità residua
Visto:
Si ottiene all’arrivo
Vaccinazioni: Nessuna
Fuso orario: + 6 ore / + 5 ore con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sul Laos? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 

 

Partenze di viaggi individuali per il Laos

 
 

Viaggia in Laos con Wadi Destination

ti offriamo varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso Paese e programmi di viaggio personalizzati su richiesta.

Contattaci, compila il modulo o chiamaci al telefono allo 031.340481, siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull'itinerario scelto e aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze.

 
 

Per saperne di più sul Laos