39735028_901200973397386_8507905282196635648_o.jpg

Uganda

 
 

Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Uganda

L’Uganda, “la perla dell’Africa” situata nel cuore del continente tra foreste, montagne, laghi, fiumi tra cui il più importante è certamente il Nilo Bianco che nasce proprio in Uganda dal grande lago Vittoria, ma anche savane, piantagioni di tè, tabacco, manioca… è meta estremamente interessante per un tour safari  perché combina la bellezza dei paesaggi alla possibilità di osservare numerosi animali tra cui il raro rinoceronte bianco e di fare una indimenticabile esperienza nel Parco Bwindi per incontrare il gorilla di montagna. La gente in Uganda si distingue per il suo innato senso di ospitalità che fa sentire il viaggiatore sempre a proprio agio.

Quando andare
La stagione delle grandi piogge va da metà marzo a maggio; segue una stagione delle piccole piogge tra metà/fine ottobre e metà dicembre. Il periodo migliore per organizzare un tour/safari in Uganda va da giugno ad inizio ottobre nella stagione asciutta ove sarà più facile muoversi sulle piste, avvistare gli animali e visitare il Parco Bwindi per avvicinare i gorilla di montagna.

Documenti: Passaporto con 6 mesi di validità residua
Visto:
Da fare online prima della partenza
Vaccinazioni: Febbre gialla.
Fuso orario: + 2 ore / + 3 con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sull’Uganda? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 

 

Partenze individuali per l’Uganda

 
 

Fai un tour safari in Uganda con Wadi Destination

ti offriamo varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso Paese. Contattaci, compila il modulo o chiamaci al telefono allo 031.340481, siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull'itinerario scelto e aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze.

 
 

Per saperne di più sul’Uganda