_IGP5484.jpg

Ecuador e Galapagos

 
 

Almeno 5 gli straordinari motivi per scegliere l’Ecuador come una prossima meta dei vostri viaggi: 1. Gli spettacolari paesaggi andini incorniciati da maestose vette, vulcani, caratteristici  e colorati villaggi, parchi naturali. 2. La Capitale Quito dichiarata dall’UNESCO nel 1978 come primo Patrimonio Culturale dell’Umanità, costruita alle pendici del vulcano Pichincha con il suo centro storico ricco di importanti edifici coloniali, romantiche strade acciottolate dall’atmosfera bohemienne e circondato da paesaggi mozzafiato. 3. Cuenca il cui centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO nel 1982 come Patrimonio Culturale dell’Ecuador, offre musei, chiese, belle strade acciottolate, edifici con balconi fioriti e tetti in terracotta; negli ultimi anni ha attirato artisti e letterati ecuadoregni e non che hanno deciso di trasferirsi in questa città ispiratrice della cultura. 4. Aree protette rappresentano circa il 20% del territorio e favoriscono la biodiversità dei differenti habitat lungo le coste, nella foresta dell’Amazzonia e nella regione andina; un mondo naturale da scoprire. 5. L’arcipelago delle isole Galapagos unico per la sua incredibile diversità e rappresentativo della storia evolutiva di piante e animali, vero laboratorio naturale a cielo aperto.

Quando andare
Il clima nelle diverse regioni dell’Ecuador è mutevole, per un itinerario classico nella regione degli Altopiani Andini fino a Guayaquil, il periodo più adatto con un clima asciutto va da maggio a settembre e nel mese dicembre. Alle isole Galapagos, la stagione più indicata va da aprile a dicembre quando il clima è asciutto; nei mesi di luglio e soprattutto agosto il mare è piuttosto mosso.

Documenti: Passaporto con 6 mesi di validità residua
Visto:
Non necessario fino a 90 giorni
Vaccinazioni: Febbre gialla solo per l’Amazzonia
Fuso orario: - 6/-7 ore Ecuador -7/-8 Galapagos

Vuoi scoprire di più su Ecuador e Galapagos? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 

 

Partenze viaggi di gruppo In Ecuador e Galapagos

 
 

Viaggia in Ecuador con Wadi Destination.

Ti offriamo un itinerario con tour di gruppo per esplorare questo meraviglioso Paese, programmi di viaggio personalizzati su richiesta e crociere alle isole Galapagos. Contattaci, compila il modulo o chiamaci al telefono allo 031.340481, siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull'itinerario scelto e aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze.

 
 

Per saperne di più sull’Ecuador e Galapagos