Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Vietnam

Il Vietnam è un mosaico di città moderne, storia e verde campagna con le sue famose risaie dove il tempo non ha ancora mutato le tradizioni degli abitanti. Hanoi non è la tipica capitale asiatica, è una città tranquilla con un elegante architettura d’impronta coloniale. Ho Chi Min (ex Saigon), la città che non dorme mai, è dinamica e caotica con grattacieli di cemento e cristallo. Da non mancare la splendida Baia di Halong che si visita su giunche con cabine, navigando tra faraglioni calcarei coperti da vegetazione verde smeraldo. Gli amanti dell’architettura saranno affascinati dall’antica capitale Hue, sul fiume dei Profumi e da Hoi An con le sue case di legno illuminate da tradizionali lanterne e l’unico ponte al mondo coperto, con all’interno un tempio buddista. Nelle bellissime valli invece si estendono a perdita d’occhio coltivazioni e risaie, qui lo stile di vita poco è cambiato nel corso degli ultimi 50 anni e la popolazione è ancora molto legata alle antiche tradizioni.

Quando andare?

Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Vietnam è durante i mesi di febbraio, marzo ed aprile anche se il nord del Paese è nuvoloso mentre centro e centro-sud sono asciutti e soleggiati, molto caldi al sud. Dicembre e gennaio sono secchi e soleggiati, tranne che nella zona più a nord.

 

Documenti:

Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia

Visto:

Non necessario fino a 15 giorni di permanenza nel paese

Vaccinazioni:

Nessuna

Fuso orario:

+ 6 ore / + 5 con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sul Vietnam? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 
 

In Vietnam con Wadi Destination

Partenze di gruppo


 

 
 

Stanco dei soliti viaggi?

Parti con noi

Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.

 
 
 
 

Per saperne di più sul Vietnam


Vietnam: i luoghi da non perdere

Il Vietnam si estende per circa 1.650 km da nord a sud, affacciandosi ad oriente per quasi la sua intera lunghezza sul mar della Cina e confinando a nord con la Cina, ad ovest con il Laos e la Cambogia. Grazie alla sua estensione, alla sua morfologia e al suo clima, il Vietnam offre al visitatore differenti paesaggi e habitat: le grandi città sono il cuore pulsante dell’economia che sta portando una veloce modernizzazione del tessuto sociale del paese. La capitale Hanoi è una città molto tranquilla, con un’atmosfera vagamente francese, ricca di cultura e di storia da scoprire nel quartiere vecchio, magari in cyclo chiacchierando con il conducente. Da visitare il Tempio della Letteratura, costruito nel 1070 e dedicato a Confucio, sede della prima università del Vietnam; il Mausoleo di Ho Chi Minh, il lago della Spada Restituita, il Museo etnografico. Ho Chi Min, che i vietnamiti continuano a chiamare Saigon, è la più grande città del Vietnam, dinamica e caotica. Grazie ad uno sviluppo economico esplosivo detiene tutte le caratteristiche di una metropoli. Un’esperienza è l’escursione ai tunnel sotterranei di Cu Chi, a circa 50 km, scavati dai vietnamiti nella guerra del Vietnam per sopravvivere durante l’occupazione statunitense; il complesso di questi tunnel scavati giorno e notte con il contributo della popolazione è lungo circa 250 km, è una vera e propria città nascosta, con cucine, infermerie, magazzini, dormitori. Un viaggio in Vietnam non è completo senza gli splendidi paesaggi della baia di Ha Long, da esplorare con caratteristiche giunche di legno sui cui trascorrere la notte, navigando tra isolette calcaree ricoperte da vegetazione verde smeraldo. La baia è patrimonio Unesco e una delle sette meraviglie naturali del mondo. Nel Vietnam centrale non mancheranno di affascinare gli amanti dell’architettura l’antica capitale Hue, costruita sulle rive del fiume dei Profumi, con la cittadella imperiale, i mausolei, le pagode e Hoi An con case di mercanti, porticati francesi, case in legno decorate con tavole laccate e il ponte giapponese unico esempio al mondo di ponte coperto con all’interno un tempio buddista.

 
vietnam_14.jpg
vietnam_20.jpg
vietnam_11.jpg
vietnam_17.jpg
vietnm_15.jpg
vietnam_10.jpg
vietnam_19.jpg
vietnam_9.jpg
vietnam_3.jpg
vietnam_15.jpg
halong bay_vietnam.jpg