a8qZAz3g_jpeg.jpg

Malesia

 
 

Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Malesia

Due Paesi in uno…da un lato la Malesia peninsulare con la capitale Kuala Lumpur, futuristici grattacieli accanto ad edifici coloniali, Malacca dall’affascinante centro storico, Cameron Highlands e le immense colline coltivate a tè; l’animata Georgetown e le antiche shop house restaurate ad arte. Dall’altro il Borneo Malese con la sua straordinaria biodiversità, le foreste, le piccole comunità che vivono in tradizionali longhouse costruite con legno e corteccia, le oasi che proteggono Orang Utang, gli “uomini delle foresta” e i più piccoli orsi al mondo. Se ai tour nella Malesia peninsulare desiderate abbinare un soggiorno mare d’inverno vi consigliamo la costa occidentale con l’isola Langkawi, d’estate la costa orientale con le isole Perenthian e Tioman. Gli appassionati di immersioni subacquee devono recarsi in nel Borneo Malese a Sipadan, Mabul, Kapalai che abbondano di coloratissime specie marine.

Quando andare
La Malesia ha un clima di tipo equatoriale caldo e umido tutto l’anno. Il periodo migliore per visitare gli Stati peninsulari se si desidera abbinare un soggiorno mare corrisponde all’inverno, mentre meglio recarvisi d’estate per avere clima più asciutto sulla costa occidentale. Il periodo migliore per visitare gli Stati del Borneo Malese è l’estate.

Documenti: Passaporto con 6 mesi di validità residua
Visto:
Non necessario
Vaccinazioni: Nessuna
Fuso orario: + 6:00 ore / + 5:00 con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sulla Malesia? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 

 

Partenze di viaggi di gruppo in Malesia

 
 

Viaggia in Malesia con Wadi Destination

Ti offriamo varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso Paese e programmi di viaggio personalizzati su richiesta. Contattaci,  compila il modulo o chiamaci al telefono allo 031.340481, siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull'itinerario scelto e aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze.

 

I luoghi da non perdere

Un piacevole itinerario di viaggio alla scoperta della Malesia peninsulare non può che partire da Kuala Lumpur, la Capitale, che accosta quartieri moderni caratterizzati da futuristici grattacieli tra cui le “Petronas Tower” a importanti edifici coloniali, alle multietniche “China Town” e Little India. Si prosegue con l’antica Malacca, un tempo importante centro di scambi commerciali che ha subito nel corso dei secoli dapprima il dominio portoghese, poi quello olandese ed infine quello inglese; nel suo affascinante centro storico si trovano edifici, monumenti, chiese che testimoniano la storia della città. Un po’ di relax nella panoramica regione delle Cameron Highlands, un susseguirsi di colline coltivate a tè, tratti di foresta e cime montuose per attraversare poi il ponte lungo 7km che collega la terraferma all’isola di Penang. Da non mancare l’animata Georgetown da percorrere a piedi o in risciò. Per il vostro soggiorno mare vi consigliamo nei mesi invernali l’isola di Pangkour Laut che ha una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca orlata da palme e da una vegetazione lussureggiante, oppure l’isola di Langkawi. Nei mesi estivi meglio optare per la costa orientale e le isole Perenthian o Tioman. Per visitare le aree naturali più suggestive delle regioni di Sarawak e Sabah nel Borneo Malese iniziate dalla città di Kuching, capitale del Sarawak che sorge sull’omonimo fiume; addentratevi nella foresta navigando un tratto del fiume Batang Ai fino all’omonimo lago dove piccole comunità vivono in tradizionali longhouse. Proseguite nella regione di Sabah per visitare il Parco Nazionale di Kinabalu dichiarato da UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità per la sua straordinaria biodiversità, il fiume Kinabatangan da scoprire con escursioni in barca per osservare la fauna che trova il suo habitat nella foresta e nelle mangrovie: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, varie specie di uccelli. Gli appassionati di immersioni subacquee devono recarsi a Sipadan, Mabul, Kapalai che abbondano di coloratissime specie marine.

 

Per saperne di più sulla Malesia