289.jpg

Cambogia

 

Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Cambogia

La maggior parte dei visitatori della Cambogia desidera ammirare i famosi templi di Angkor a Siem Reap... e chi li può biasimare? Queste spettacolari rovine delle varie capitali dell'impero Khmer dei secoli IX – XV sono il sogno di ogni viaggiatore e vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile. Anche la Capitale Phnom Penh merita una visita con il Palazzo Reale, l’eredità architettonica un po’ decadente ma affascinante del passato francese, il Museo Nazionale che ospita una stupenda collezione di sculture e l’animata vita notturna. Consigliamo di prendere un po’ di tempo per percorrere con calma la strada che da Phnom Penh conduce a Siem Reap, una volta Via Reale, si snoda tra le campagne, risaie e villaggi dove la vita segue ritmi antichi. Chi desidera unire un tour a qualche giorno di relax al mare può concludere il viaggio sulle spiagge di Sihanoukville.

Quando andare
Il periodo migliore per visitare la Cambogia è durante la stagione secca tra novembre e marzo, con un minimo di precipitazioni in febbraio quando vi è generalmente bel tempo e temperature relativamente fresche, che tendono ad aumentare in misura notevole fino alla seconda metà di maggio quando, avvicinandosi la stagione piovosa, si fanno via via più torride. Le pianure sono caratterizzate da un classico clima tropicale, dove il tasso di umidità è piuttosto elevato. La stagione delle piogge va da maggio a ottobre e il massimo delle precipitazioni si concentra generalmente in ottobre.

Documenti: Passaporto valido 6 mesi dalla partenza
Visto:
Si ottiene all’arrivo
Vaccinazioni: Nessuna
Fuso orario: + 5:30 ore

Vuoi scoprire di più sulla Cambogia? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.


Partenze di gruppo e individuali in Cambogia

Viaggia in Cambogia con Wadi Destination

ti offriamo varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso Paese e programmi di viaggio personalizzati su richiesta. Contattaci,  compila il modulo o chiamaci al telefono allo 031.340481, siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull'itinerario scelto e aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze.

 
 

Per saperne di più sulla Cambogia