IMG_4260.jpg

Etiopia

 
 

Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Etiopia

L’Etiopia è un Paese vasto che offre al viaggiatore un insieme di realtà molto differenti tra loro a cominciare dai paesaggi per arrivare alla moltitudine di etnie che compongono la popolazione etiope e che conservano da migliaia di anni nella vita rurale tradizioni singolari e certamente affascinanti. La storia geologica della terra ha scolpito la morfologia del terreno creando nel territorio etiope paesaggi di ogni tipo: picchi oltre i 4.000 m. che si affacciano su pianori e profonde vallate, tratti di foresta e paesaggi semi-desertici. Questa destinazione poco conosciuta dalle rotte tradizionali del turismo rappresenta una vera sorpresa sia a livello culturale sia naturalistico.

Quando andare
Il periodo migliore per visitare il nord dell’Etiopia va da fine settembre e maggio durante la stagione secca. Per visitare il sud (Valle dell’Omo) il periodo migliore va da giugno a febbraio nella stagione secca.

Documenti: Passaporto con 6 mesi di validità residua
Visto:
Da fare online prima della partenza
Vaccinazioni: Nessuna
Fuso orario: + 2 ore / + 1 ora l’ora legale

Vuoi scoprire di più sul’Etiopia? Leggi il nostro approfondimento

 

 

Partenze viaggi di gruppo in Etiopia

 
 

Fai un tour in Etiopia con Wadi Destination

Ti offriamo varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso Paese e programmi di viaggio personalizzati su richiesta. Contattaci,  compila il modulo o chiamaci al telefono allo 031.340481, siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull'itinerario scelto e aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze.

 
 

Per saperne di più sull’Etiopia